L’avvento di software CAD nella progettazione dei modelli nel campo orafo ha reso senza limiti la creatività del designer e, unitamente alla stampa 3D che riproduce fedelmente qualsiasi geometria, è possibile realizzare dei gioielli unici e particolarmente complessi.
L’utilizzo della stampa 3D nella gioielleria è ormai sempre più frequente per la creazione di resine per la fusione diretta.
La Oro zecchino gioielli è stata tra le prime aziende territoriali ad utilizzare la stampa 3D, dove il prototipo viene stampato in resina calcinabile e successivamente, versando il metallo liquido nello stampo in gesso, trasformato in una riproduzione perfetta del modello disegnato.
Il nostro “laboratorio Orafo” rappresenta il perfetto artigiano 2.0, dove l’amore e la passione dell’artigiano convive con l’attenzione e uno sguardo sempre attento al futuro e in particolare alle nuove tecnologie.
“L’attività dell’orafo è un lavoro che viene realizzato su misura e grazie alle stampanti 3D di ultima generazione diventa ancora più preciso e dettagliato poiché dal semplice disegno, oggi siamo in grado di mostrare il gioiello commissionatoci in 3D e realizzarlo in poco tempo”.